Emsculpt®: HIFEM, energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità.
HIFEM® sono onde elettromagnetiche che trasportano poca energia. L’energia di queste onde non viene assorbita dal tessuto e quindi non provoca effetti termici.
Onde elettromagnetiche di passaggio inducono correnti secondarie nel tessuto circostante. Le correnti circolanti interessano prevalentemente i motoneuroni. Altri tessuti rimangono inalterati (non rispondono ad esso). Le correnti sono sicure, ma sufficienti per indurre contrazioni involontarie (>10mA)
L’energia focalizzata induce 20.000 POTENTI CONTRAZIONI MUSCOLARI per sessione. Questo porta a CONTRAZIONI SOVRASSIMALI che non possono mai essere raggiunte attraverso la normale azione muscolare volontaria. Per saperne di più https://www.centrobeamed.it/servizi/trattamenti-medicina-estetica/stimolazione-muscolare-emsculpt/
MECCANISMO D’AZIONE:
HIFEM® l’energia interagisce selettivamente con i motoneuroni mentre la pelle rimane inalterata; i motoneuroni vengono polarizzati e depolarizzati durante la sessione di trattamento che provoca contrazioni muscolari sovramassimali. Questo porta ad un rafforzamento muscolare, crescita muscolare e può causare una lipolisi intensiva nelle cellule adipose.
Le cellule adipose sono sopraffatte da questa reazione metabolica, diventano disfunzionali e iniziano la loro morte programmata (apoptosi) come effetto collaterale.