Cronoaging e fotoaging

Il viso è il nostro biglietto da visita, è la parte del nostro corpo che per prima mostra i segni dell’ età, dello stress e del nostro stile di vita. Spesso anche una beauty routine non adatta alle specifiche necessità della nostra pelle si rivela lesiva e accelera quei meccanismi che portano al suo precoce invecchiamento e decadimento.

AGE ELEMENT

Trattamento viso antiage

L’anti-age più avanzato e completo di Mesoestetic, nel quale la differenza fondamentale è data dalla preponderanza dell’approccio clinico nel costruire ogni fase del trattamento.
I più recenti e moderni studi sull’epigenetica vengono messi al servizio dell’ estetica avanzata per l’elaborazione di un sistema antiage dalle altissime performance dimostrabili.
L’espressione visibile del nostro invecchiamento è il risultato in parte del patrimonio genetico che abbiamo ereditato, che come ricordiamo è immutabile, ma anche delle cure, delle attenzioni e della “manutenzione” che dedichiamo a noi stessi.
Mesoestetic brevetta [meso]epigen system, primo complesso anti-age con un’azione epigenetica testata, conferendogli le seguenti caratteristiche:

Innovativo

  • Presenza di 3 attivi epigenetici con azione anti-age sinergica (Acido Shikimico, Acido Maslinico, Isoquercitina)
  • Attivazione della proteina della giovinezza SIRT-1
  • Protezione del DNA, evita l’ accorciamento dei telomeri dato dallo stress ossidativo
  • Miglioramento della performance cellulare tramite la stimolazione di proteine coinvolte nella rimozione di materiali tossici che possono danneggiare la cellula
 

Personalizzabile
Le sedute sono altamente personalizzabili nelle fasi chiave per creare delle esperienze uniche fondendo efficacia e sensorialità.

4 booster concentrati che si rivolgono alle principali problematiche della pelle:

  • Brightening booster, concentrato illuminante e rivitalizzante che idrata la pelle e riduce le imperfezioni e le rughe di espressione
  • Firming booster, concentrato rassodante dall’ effetto lifting che riduce la flaccidità cutanea e ridefinisce i contorni del viso
  • Anti-wrinkle booster, concentrato multiriparatore ad azione antirughe che leviga la superficie della pelle riducendo rughe e linee d’ espressione
  • Redensifying booster, concentrato ad azione ridensificante e nutriente che dona tonicità, struttura e elasticità
 

2 maschere viso per ottimizzare la fase del potenziamento:

  • Crystal fiber mask, con tecnologia 3D Nano-fiber system che dona luminosità idratando la pelle in profondità
  • Istant firming mask, dall’ effetto lifting immediato per tonificare, rassodare e rivitalizzare la pelle
 

Integrale:
[Meso]epigen system è presente in tutti i prodotti e in tutte le fasi del trattamento, dalla detersione al potenziamento, per esaltare e massimizzare il risultato

Il risultato

Stimolando e modificando l’ attività del DNA si riesce ad aumentare la performance cellulare e i suoi processi di riparazione e protezione al fine di contrastare e modificare efficacemente i segni visibili dell’ invecchiamento cutaneo.
La pelle è luminosa e levigata, i contorni del viso ridefiniti, lo spessore cutaneo ridensificato, le rughe minimizzate e corrette. I risultati, grazie all’ autocura domiciliare, si mantengono e consolidano nel tempo.

ENERGY C

Trattamento viso vitamina C

La Vitamina C (acido ascorbico) è una sostanza attiva che previene l’invecchiamento cutaneo. Con l’applicazione ad uso topico, resta sulla pelle per 48 ore. La sua efficacia è stata rivelata da studi con test in vitro e in vivo, che hanno mostrato le seguenti proprietà:

Antiossidanti:
La Vitamina C ad uso topico risponde a due azioni antiossidanti: neutralizza i radicali liberi delle cellule e partecipa alla rigenerazione di vitamina E, essenziale per la protezione della membrana cellulare lipidica.

Foto protettore UVA e UVB:
Neutralizzando i radicali liberi, la Vitamina C svolge un’azione di prevenzione e allevia i danni dell’ossidazione delle radiazioni ultraviolette nelle cellule epidermiche. Applicata prima dell’esposizione solare, la Vitamina C agisce come foto protettore biologico. Dopo l’esposizione, la sua azione anti- infiammatoria permette di ridurre l’eritema solare.

lluminante:
La Vitamina C è un’efficace agente illuminante. Illumina il viso e migliora l’aspetto delle macchie cutanee di varie origini (melasma, post-acne, ecc…). Neutralizzando il rame, disattiva la tirosinasi, fornendo un’azione preventiva nella formazione dell’iperpigmentazione.

Promotore della sintesi di collagene:
La Vitamina C ad uso topico è in grado di stimolare la formazione di pro collagene I e III, i precursori del collagene del derma. Gli studi in vivo hanno dimostrato che l’applicazione topica della Vitamina C aumenta il numero delle fibre di collagene e attiva i fibroblasti, migliorando la qualità della matrice extracellulare e fornendo idratazione, aiutando quindi a ridurre le linee di espressione e le rughe sottili.

Il Risultato

L’alta concentrazione di vitamina C risponde efficacemente ai primi segni di foto invecchiamento e, grazie alla natura complementare delle sue sostanze attive antiossidanti, è il trattamento ideale per la pelle indebolita dall’esposizione al sole, dal fumo, dalle diete restrittive o dallo stress.

RADIANCE DNA

Trattamento antiage profondo

Il DNA è il codice contenente tutte le informazioni necessarie alle nostre cellule per svilupparsi adeguatamente nel tempo. In uno scenario ottimale, le cellule mantengono un perfetto equilibrio tra i periodi di attività e quelli di riposo. Questo permette loro un ripristino dalle aggressioni esterne e di mantenere le funzioni metaboliche in perfette condizioni. Con l’invecchiamento, lo stress ossidativo e le aggressioni ambientali (in particolare raggi solari e radicali liberi) indeboliscono i meccanismi interni della pelle, danneggiando il DNA e distruggendo l’equilibrio dell’espressione di alcuni geni essenziali a combattere contro l’invecchiamento cutaneo.

Per permettere il mantenimento della giovinezza delle cellule, il trattamento Radiance DNA agisce con le seguenti peculiarità:

Tecnologia High Tech: 
Incapsula le sostanze attive all’interno di biovettori per trasportarle e farle agire negli strati più profondi della pelle.
La composizione molto simile a quella delle membrane cellulari permette al recovery complex di penetrare più velocemente attraverso le cellule stesse.
Induce un effetto superficiale per il quale la pelle migliora visibilmente il suo aspetto e la sua texture.

Ripara e protegge l’integrità del genoma della pelle:

Stimola l’attività dei geni responsabili dell’attività riparatrice del DNA e previene lesioni future, rallentando il prematuro invecchiamento.
Consente ai geni coinvolti nella riparazione dei danni causati al DNA a doppia elica di coordinare efficacemente il metabolismo cellulare.

Migliora la vitalità delle cellule e la loro longevità:
Riattiva il rinnovamento e la rigenerazione cellulare nello strato basale dell’epidermide, portando ad una più alta produzione di cheratinociti.
Il tessuto epidermico diventa più spesso, denso e più resistente alle aggressioni esterne.

Rinforza la matrice extracellulare:
Ripristina la giunzione dermo epidermica e stimola i fibroblasti raggiungendo un aumento nella qualità e quantità di collagene ed elastina.
La pelle ritrova elasticità e tono, l’ovale del viso si ridefinisce e si riducono visibilmente rughe e linee di espressione.

Azione Antiossidante:
Neutralizza i radicali liberi contribuendo al miglioramento delle capacità di difesa della pelle e ne rallenta il processo di invecchiamento.

Il Risultato

La combinazione unica di sostanze attive, specificatamente selezionate per le loro proprietà anti- ossidanti, protettive e riparatrici del DNA cellulare, l’esclusiva tecnologia basata su biovettori di rilascio specifici, in grado di veicolare e rilasciare il complesso di attivi “immutati” nel nucleo cellulare, assicurano un’efficacia senza confronti sin dai primissimi tempi di applicazione.