L’obiettivo del trattamento carbossiterapia è quello di avere un paziente felice di guardarsi allo specchio e rivedere se stesso, con la propria identità e unicità con un aspetto fresco, giovanile e riposato. In che modo? Attraverso la rigenerazione dei tessuti secondo protocolli poco invasivi e personalizzati.
È un’antica terapia che venne utilizzata per la prima volta nel 1932 in un centro termale francese alla periferia di Clermont-Ferrand per trattare l’arteriopatia periferica. Da allora è stata attentamente studiata e i suoi campi di applicazione si sono ampliati enormemente, motivo per cui può essere definito un trattamento evergreen sia della medicina tradizionale che della medicina estetica. Diversi studi scientifici ne comprovano l’efficacia e la sicurezza.
Consiste nella somministrazione nel derma o sottocute di anidride carbonica (CO2) di tipo medicale in modo controllato, con dosaggi e tempi di erogazione ben definiti che dipendono dalla patologia. La CO2 è un gas sicuro, non tossico, e il sistema polmonare, nel corso dell’insufflazione per via sottocutanea, è in grado di espellerlo completamente subito dopo che ha esplicato la sua funzione terapeutica.
La CO2 che viene insufflata a scopo terapeutico ha molteplici effetti:
Il medico somministra CO2 di tipo medicale con aghi di piccole dimensioni nel derma o nel sottocute. L’erogazione del gas, il flusso, la temperatura, il volume, vengono regolati dal medico in relazione alla patologia che deve essere trattata. Le iniezioni vengono eseguite nelle zone colpite dall’inestetismo. Durante il trattamento si avverte un senso di crepitio al di sotto della cute, come se si camminasse sulla neve fresca, ciò è dovuto al posizionamento del gas nel sottocute e si risolve dopo i primi minuti del trattamento.
Dopo il trattamento può persistere una lieve sensazione di gonfiore che scompare in circa 24 ore e una leggera sensazione di calore dovuta alla riattivazione del circolo sanguigno. Possono verificarsi alcuni lividi nelle sedi di iniezione che si risolvono con l’applicazione di una crema consigliata dal medico.
dettagli e specifiche del trattamento
riceverai le nostre promozioni e informazioni riguardo i nostri servizi per la tua salute e benessere.
BEAMED S.R.L.
via Ariosto 1, Su Planu Selargius (CA)
(presso Sportlife Padel Club)
P.Iva 03906600923
info@centrobeamed.it
beamed@legalmail.it