Percorso nutrizionale

Attraverso il percorso nutrizionale consolidiamo il concetto che la sana alimentazione è un fondamento indiscusso per un corretto raggiungimento del Benessere. Siamo quel che mangiamo e voler bene al nostro corpo significa nutrirlo nel modo migliore. Con il nostro servizio di nutrizione potrai conoscere tutti i segreti dell’alimentazione giusta per te e per il tuo corretto stile di vita.

Visita nutrizionale

Il sovrappeso rappresenta uno dei rischi maggiori per la salute e non esistono soluzioni “magiche” per dimagrire. Gli studi effettuati, infatti, dimostrano che solo una piccola percentuale di programmi dimagranti ispirati ai modelli di “costrizione” e “privazione” risulta efficace nella perdita di peso duratura oltre che essere peggiorativi dello stato della salute stessa.

La nostra filosofia sottolinea l’importanza della “consapevolezza” nell’alimentazione e più in generale nello stile di vita, di conseguenza, mira ad una modifica delle abitudini alimentari nell’ambito di una vita normale.

Il nostro percorso prevede una consulenza nutrizionale con la prescrizione di una dieta “sostenibile” e personalizzata, trattamenti estetici e medico estetici drenanti e detossinanti e attività di riequilibrio fisico con lo scopo di ripristinare il peso ottimale.

Alla fine della visita viene consegnata la scheda di check up finale impedenziometrica che verrà aggiornata nei controllo di routine come guida del percorso e il piano alimentare.

Alimentazione sportiva

L’ alimentazione corretta è alla base di un corpo sano ed efficiente. Che l’ obiettivo sia migliorare il proprio aspetto fisico, o migliorare le proprie performance è necessario che alla base vi sia un piano alimentare strutturato sull’atleta. Un piano alimentare ad hoc per gli sportivi si rende quindi un aspetto fondamentale.

Dieta chetogena

Regime dietetico in grado di indurre uno stato cronico di chetoni, cioè una condizione metabolica in cui vengono utilizzati i corpi chetoni al posto del glucosio come fonte di energia. Per indurre la chetassi con la nutrizione è necessario adottare un regime a ridotto apporto di carboidrati (carboidrati e zuccheri, frutta, latticini e limitazione del consumo di verdure).

Dieta del digiuno intermittente

Consiste nell’alternare fasi di digiuno con fasi di alimentazione ipocalorica. La cadenza è di 16 ore di digiuno con 8 ore di alimentazione ipocalorica. Durante la fase di digiuno non è possibile assumere nessun alimento, (nemmeno caramelle, gomme da masticare) ma è consentito il consumo di acqua e di altre bevande quali: thè, caffè, tisane senza zucchero.

Dieta mediterranea

Stile alimentare tipico dei paesi del mediterraneo, ricco di prodotti genuini come la frutta, le verdure e in particolare i cereali integrali. Trova un efficace sintesi nella piramide alimentare: abbondanza di alimenti di origine vegetale, di cereali integrali, un consumo prevalente di cibi freschi e di stagione. Limitazione di alimenti a base di zucchero.

Dieta per vegetariani

Consiste in una dieta mediterranea con abbondanza di alimenti di origine vegetale, cereali integrali, consumo prevalente di cibi freschi e di stagione. Si focalizza nell’utilizzo di fonti proteiche solo di origine vegetale (latticini, tufo, seitan, legumi).