La Stimolazione muscolare Emsculpt® utilizza HIFEM, energia elettromagnetica ad alta intensità, per la stimolazione muscolare. Una singola sessione produce circa 20.000 contrazioni sovramassimali, che migliorano tono e forza muscolare. Queste contrazioni inducono anche una riduzione del tessuto adiposo, modellando il corpo.
L’Emsculpt® si basa su HIFEM, energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità. Una singola sessione EMSCULPT provoca migliaia di potenti contrazioni muscolari che sono estremamente importanti per migliorare il tono e la forza muscolare. Le contrazioni, per sessione, sono circa 20.000 e vengono dette sovramassimali, non generabili normalmente dall’ azione muscolare volontaria.
Queste contrazioni muscolari indotte molto intense, costringono il tessuto muscolare ad adattarsi a condizioni estreme, alle quali risponde con un profondo rimodellamento della sua struttura interna, che si traduce nella costruzione muscolare e nel modellamento del corpo. Anche il tessuto
adiposo reagisce alle contrazioni sovramassimali con un effetto apoptotico a cascata (diminuzione massa adiposa).
è brevettata e clinicamente testata in 7 studi indipendenti. I risultati sono stati documentati tramite : studio istologico in vivo, studio ecografico, studio con risonanza magnetica, studio topografico computato. EMSCULPT è stato il PRIMO dispositivo a introdurre il rivoluzionario trattamento HIFEM per il rimodellamento muscolare tramite energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità.
A seguito di un’ attenta anamnesi viene indicato il protocollo del trattamento che solitamente prevede un totale di 4 sedute, (massimo 6 in casi eccezionali) della durata di 30 minuti, da svolgersi minimo ogni 48 ore, e massimo 72 ore.
Le 2 “piastre” vengono posizionate nella zona da trattare e vengono sostenute da comode fasce elastiche. Nel corso dei 30 minuti successivi vengono indotte le circa 20.000 contrazioni muscolari sovramassimali che porteranno a una diminuzione della massa adiposa e contestualmente all’ aumento della massa muscolare. Il trattamento, al fine di ottenere i risultati attesi, deve essere preceduto da un adeguata preparazione che consiste nel bere da almeno due giorni prima non meno di 2 litri d’acqua, raccomandazione sempre raccomandata a prescindere dal trattamento e dall’evitare sostanze vasocostrittrici prima e dopo il trattamento come caffeina, teina, cioccolato.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
Il trattamento con EMSCULPT può essere eseguito su diverse zone del corpo nelle quali vogliamo intervenire con il rassodamento muscolare
EmSculpt® migliora l’aspetto di:
Il trattamento non lascia alcun segno visibile e può essere eseguito anche in estate, senza controindicazione per l’esposizione al sole. Si raccomanda al paziente di bere almeno 2 litri d’ acqua nei giorni precedenti e per tutta la durata del protocollo di trattamento per ottimizzare i risultati.
dettagli e specifiche del trattamento
riceverai le nostre promozioni e informazioni riguardo i nostri servizi per la tua salute e benessere.
BEAMED S.R.L.
via Ariosto 1, Su Planu Selargius (CA)
(presso Sportlife Padel Club)
P.Iva 03906600923
info@centrobeamed.it
beamed@legalmail.it